libro cri

Cristina Sacchi è un’amica che ha scritto un libro, che si intitola “Dalla cucina del casale del Vecchio Olmo”, in cui ha raccolto ricette di famiglia, quelle delle amiche e, naturalmente, le sue. Piatti sperimentati, cucinati e raccontati con amore e passione per le persone a cui Cristina vuole bene, e che le vogliono bene.
Ma non solo. Il ricettario ha, infatti, anche uno scopo più nobile del semplice (comunque garantito!) appagamento della gola: i ricavi della vendita del libro sono infatti interamente devoluti all’Associazione Laura Coviello per la lotta alle leucemie, che da oltre diciotto anni si adopera a favore del centro trapianti e del reparto degenza di ematologia del Policlinico di Milano, per iniziative utili all’umanizzazione delle camere e a sostenere il lavoro del personale medico e infermieristico.
Lo scorso anno, sotto Natale, sono stati raccolti più di 11.000 euro. La raccolta di fondi è proseguita nei mesi successivi e sono stati realizzati diversi obiettivi: dall’installazione nel reparto del Wi-Fi gratuito (la leucemia colpisce molti giovani e l’isolamento a cui sono costretti è davvero pesante per chi lo vive), alla sostituzione dei televisori in tutte le camere, con tanto di servizio Sky, fino all’acquisto di un ecografo portatile, strumento indispensabile per pazienti per i quali gli spostamenti possono essere difficoltosi.

Per sostenere Cristina e la sua iniziativa, abbiamo pensato di organizzare a Cibotondo un brunch per domenica 15 dicembre, a partire dalle 11 e fino alle 15 circa.
Cucineremo e offriremo alcune delle sue ricette e, naturalmente, ci sarà in vendita il libro. L’offerta sarà libera, a partire da 10 euro, che andranno interamente all’Associazione Laura Coviello.
Chi volesse passare, anche solo per il tempo di uno stuzzichino, un caffè e un augurio di Natale (magari, in una pausa shopping da Cargo!), è il benvenuto.
Vi chiediamo solo di confermare la vostra presenza, e un orario indicativo di arrivo, con una e-mail a info@cibotondo.it, indicando nell’oggetto “Vecchio Olmo”: è indispensabile per poter organizzare il buffet e accogliervi nel migliore dei modi.
Nei prossimi giorni ci sarà un aggiornamento con le ricette scelte. Nel frattempo, potete leggere il blog di Cristina: La bambina con il pigiama a righe.
Aderite numerosi: vi aspettiamo per offrirvi manicaretti buoni sul serio, dalla cucina del casale a quella di Cibotondo!